mercoledì 20 maggio 2009

Dio,Religione e Preti

DOMANDE E RIFLESSIONI

Blog in fase di lavorazione, e sempre in aggiornamento.
In fondo la pagina troverete un test da fare.




La fede, la credenza in Dio, è una cosa cosi' assurda che chiunque voglia pensarci seriamente ragionando senza preconcetti,deve finire per convincersi che si tratta di una superstizione.I preti che vogliono sembrare sapienti, per spiegare le cose della religione si richiamano alla filosofia. Non ad una filosofia su solide premesse, ma una filosofia tutta loro, fatta apposta su misura ed appoggiata a premesse false e bugiarde.La filosofia è ragionamento. E' l'arte del pensare con logica intelligente è la guida del pensiero umano verso le vette Più' alte del sapere. Essa, per assolvere al suo compito, deve tener conto ella verità' scientifica o, quanto meno, non essere in contrasto con essa, altrimenti diventa vaneggiamento.
I preti dicevano e dicono che l'uomo è differente dagli altri animali perché' ha la facoltà' di ragionare, ma poi se qualcuno si permette di ragionare con la propria testa dicono che è un eretico, un dannato e lo condannano all'inferno maledicendolo e scomunicandolo ? Per raggiungere i loro scopi e sostenere la loro parte, i preti , nulla trascurarono. Nemici acerrimi dell'intelligenza umana, non solo non si curano dei progressi della scienza ma fanno di tutto per ostacolarli e trascurarli, per impedire ad essi di rischiarire l menti del popolo.Ciò' fa parte del loro mestiere giacche' è loro compito inebetire gli uomini con la religione.

"Lo studente di storia attento scoprirà' che il Cristianesimo ha fatto poco per far avanzare la civiltà', ma ha fatto moltissimo per ritardarla." (Matilda Joslyn Gage)

Più' l'uomo è religioso e meno ragiona, meno ragiona e più' crede, più' crede e più' facilmente si lascia governare tiranneggiare e sfruttare.

"La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dalle persone sagge, utile dai governanti". (Seneca)

Visto che lo scopo finale di tutta questa storia è di fare tutto il possibile per togliere all'uomo la maggior parte del frutto del suo lavoro e per questo di contentarsi di lavorare e produrre per i suoi padroni in cambio dello stretto necessario per vivere tanto per continuare a lavorare. A tutti questi dotti in teologia è lecito domandare se c'e' un Dio che vuole essere conosciuto, amato e rispettato perche' resta nel mistero e non si fa vedere e riconoscere ?



BIBBIA

"La Bibbia che noi conosciamo contiene elementi che sono scientificamente sbagliati, oppure anche moralmente ripugnanti. Nessuna prospettiva al di sopra delle righe puo' convincere che tali passaggi sono il prodotto di una Saggezza Divina." (Bernard J. Banberger)

Comè possibile che nella Bibbia ci siano cose che fanno a pugni con le scoperte della scienza moderna che il preteso divino ispiratore avrebbe dovuto conoscere essendo il creatore di tutte le cose ?
Galileo e stato condannato perchè nella Bibbia si racconta che Dio, per aiutare gli ebrei in una delle tante battaglie per la conquista della terra promessa, per allungare la giornata, fermò il sole per qualche ora. Ma come?! il creatore del cielo e della terra che non sapeva che il sole era gia fermo? La Cei si e giustificata dicendo che è un testo poetico.

LA GENESI

Adamo ed Eva ebbero 3 figli : Caino, Set ed Abele, trucidato quest'ultimo,restarono al mondo 4 persone, 3 maschi ed una femmina . Poi Caino emigro' e prese moglie, questa poi è fenomenale ! Da dove usci' fuori questa seconda donna ? Quindi Adamo ed Eva non erano gli unici abitanti della terra, ma forse solo i primi creati da Dio, o peggio erano i preferiti da Dio,quindi gia' a quel tempo si facevano distinzioni e discriminazioni tra gli uomini.Se la monogenesi fosse vera, l'unica donna esistente era sua madre Eva e fu lei che caino avrebbe sposata . Ma c'e' di piu' avrebbe avuto un solo figlio : Enoch Dio che tutto vede e tutto prevede e tutto dispone, a tutte queste cose sommamente immorali non ci aveva pensato ? Dopo tutti questi accoppiamenti incestuosi,adulteri,poligamici quando il ciclo deli accoppiamenti si inizio' regolarmente ?La Bibbia non lo dice, ma certamente dovette essere dopo molte generazioni.
[u][b]Assasinio, Incesti, adulteri, poligamia. Cominciarono bene gli uomini fatti ad immagine e somiglianza di Dio ....[/b][/u]
E non si venga a dire che insieme alle mele di Eva si tratta solo di un simbolo ! Giacche' di un simbolo avrebbero tirato fuori l'affare del peccato originale per redimerci dal quale avrebbero costretto gli uomini a commettere un omicidio, cioè a crocifiggere lo stesso Dio nella persona di suo figlio.
“[i]Alla donna disse: Moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli. Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ma egli ti dominerà”All'uomo disse: (...) maledetto sia il suolo per causa tua! Con dolore ne trarrai il ciboper tutti i giorni della tua vita (....) Con il sudore del tuo volto mangerai il pane;finché tornerai alla terra,perché da essa sei stato tratto: polvere tu sei e in polvere tornerai[/i]!".(Genesi 3, 16)
[cosa avete capito ?] io ho capito che il giusto e infinitamente buono ( mi sembra giusto ricordarlo ogni tanto, magari qualcuno potrebbe dimenticarlo leggendo ) Dio abbia detto alla donna che deve essere sottomessa all'uomo, e quindi sottolinerei il lato maschilista di questo giusto e buon Dio.oltre al fatto che le colpe dei genitori ricadono sui figli. [secondo voi è giusto che i figli paghino le colpe dei genitori ? bhe per il nostro giusto buono e misericordioso Dio cristiano si]Si la punizione ci sta , ma a rigor di giustizia, avrebbe dovuto punire solo Adamo ed Eva e non l'intera umanita'. Non so se è chiaro.... se non lo è ditemelo pure.Adamo scelse la vita... e voi ? avreste preferito la sopravvivenza ? meglio sopravvivere ( felici ed ignoranti ) o vivere ?Una vita senza morte equivale ad una vita non vissuta, e non si potrebbe chiamare vita a prescindere.. concettualmente non avrebbe senso!

CREAZIONISMO

allegoria , mito religioso o realta' ?

Molti cattolici mi hanno detto che questa storia è solo un mito, un allegoria e che non è storicamente reale...ma cio' non toglie la morale malsana che ne traspare, e forse non sanno o fanno finta di non sapere che la chisa non la pensa allo stesso modo...Anzi sanziona pure chi non la pensa in maniera uguale...[i]Argentina: Vaticano sanziona parroco, che non crede ad Adamo ed Eva[/i]
http://www.uaar.it/news/2008/08/23/argentina-vaticano-sanziona-parroco-non-crede-adamo-eva/
Ennesima porcheriola clericale - anzi, clerico-fascista - di repressione del dissenso all’interno della loro stessa organizzazione.
Perfettamente in linea con quanto avveniva (e avviene) nei partiti e nei regimi totalitari.
In altri tempi questo parroco sarebbe stato torturato e messo al rogo.
Ringrazi le conquiste sociali ottenute a prezzo del sangue, CONTRO la sua Chiesa, NONOSTANTE la sua Chiesa e MALGRADO la sua Chiesa.
Infatti non è affatto un allegoria,se lo fosse avreste ragione a dubitare di Cristo stesso.infatti se:Adamo non è esistito --> non è esistito il peccato originale ---> Cristo ha redento quale peccato?
Se la genesi fosse vera si dovrebbero prendere in cosiderazione due alternative
1) Seth e Caino si sono fatti la madre (il festival delle tare genetiche ma vabbè), con un Adamo cornuto e contento.
2) Seth e Caino si sono fatti fra di loro e sono stati il primo caso di gravidanza maschile (alla faccia di chi nega l’adozione ai gay).
A voi la scelta , a me piace la seconda [blush] [lol]
Ma ecco un altra ipotesi , non meno triste pero' ^_^
Adamo ed Eva ebbero altri figli, tra cui figlie femmine, quindi queste procrearono con i fratelli Viva l'incesto (dal latino incestum, "non casto", "impuro") Come poteva Dio aver previsto tale impurita' ?Quindi ai "tempi" sono stati costretti ad essere impuri ai fini della non estinzione della razza umana.
Che bella morale ... No preferisco far merenda con girella ^_^
Nonostante ciò la Bibbia ( Parola di Dio) vieta espressamente l'incesto:[i]"Nessuno si accosterà a una sua consanguinea, per avere rapporti con lei. Io sono il Signore."[/i](Levitico 18, 6)
Ora qualcuno mi da una definizione di IPOCRISIA ? ^_^ Visto che l'intera umanita' deriva da un incesto grande quanto l'univeros ? :D

Ecco il tutto spiegato da una bellissima Poesia



Colui che per la presunta colpa di uno, Adamo, ha fatto e fa sofrire centinaia di migliai di miliardi di uomini ,che accomuna tutti i mali sul loro capo, le carneficine le stragi, le malattie. Vuol essere creduto buono,misericorioso,che dopo averci martirizzati in tutti i modi ci promette il compenso solo dopo morti, quando non ci saremo piu' e non potremmo tornare indietro per smentirlo, in un mondo chimerico,ipotetico,che nessuno ha mai visto,che nessuno sa dove sia, cosa sia, come sia ; mentre egli stesso si mantiene a tutti invisibile,astratto,incomprensibile ebbene costui non esiste non puo' esistere.
E poi vorrei tanto sapere, se Dio deve comunque fare da giudice e non può lasciare impunito il male.come mai la [b]Chiesa[/b] nascose e nasconde i casi di preti pedofili ? non dovrebbe la chiesa seguire gli insegnamenti del suo Dio ? e punire questi mali disumani ? Perche' non lo fa ? ditemelo voi....[ chi ha detto IPOCRISIA alzi la mano ]
Non venite a dirmi che il papa essendo un uomo anche lui puo' sbagliare, perche' ll Concilio Vaticano (18/7/1870) in cui fu proclamata l'infallibilità del papa in materia di fede e di morale afferma appunto il contrario....Il dogma dell'infallibilità papale (o infallibilità pontificia) afferma che il Papa, essendo sostenuto e ispirato dallo Spirito Santo nel suo incarico di Vicario di Cristo, non può sbagliare quando parla ex cathedra. Detto questo....procediamo con dei filmati...
[center][i]Il Papa continua a proteggere i preti pedofili[/i][/center][center][video]2533928[/video][/center][center][photo]47607330[/photo][/center][center][i]Pedofili squilibrati protetti da Papa Ratzinger&Vaticano[/i][/center] [center][video]3166054[/video][/center]
Qui un cristiano mi dira' i preti sono cmq persone e possono sbagliare perche' sono imperfetti.Ma non capisco come possa un peccatore confessare e giudicarne un altro.[center][i]La tolleranza della Chiesa verso gli Omosessuale & Trans.Ecco cosa succede ai preti che la pensano in maniera diversa dal Papa...[/i][/center]
[center][video]118180[/video][/center]
[b][center]Il Vaticano nega la depenalizzazione dei 'reati' gay[/center][/b]
I Francesi, presidenti di turno dell’Unione Europea, vogliono presentare all’ONU una mozione per depenalizzare l’omosessualità.
La Chiesa si è subito scagliata contro la proposta, dimenticandosi che la proposta stessa serve per quei paesi dove gli omosessuali sono incarcerati, torturati o messi a morte.A volte si usa il pretesto dell’omosessualità per mettere a morte gli avversari politici.
Qui si parla di condannare senza appello quelle stesse pratiche discriminatorie che erano adottate ad esempio nei campi di sterminio nazisti dove, insieme agli Ebrei, erano rinchiusi anche gli omosessuali.
IL VATICANO PREFERISCE LA PENA DI MORTE AL MATRIMONIO DI DUE OMOSESSUALI
Quindi nel caso di specie adrebbe concesso il "rischio" del matrimonio omosessuale , a fronte del fatto ben più grave dell'uccisione e persecuzione di persone umane!
INVECE NO! LA SANTA SEDE (Santa fino a che punto non si sa...) pontifica dicendo che è meglio rischiare in vari Stati dittatoriali o teocratici islamici l'uccisione di tanti gay e lesbiche, piuttosto che veder ventilato in futuro un posibile matrimonio di persone dello stesso sesso.
La chiesa è omofoba e xenofoba, c'è poco da fare.
Non avrai relazioni carnali con un uomo, come si hanno con una donna: è cosa abominevole. (Levitico 18:22)
Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami, poiché anche le loro donne hanno mutato la relazione naturale in quella che è contro natura. (Romani 1:26)

[i]Se uno ha con un uomo relazioni sessuali come si hanno con una donna, tutti e due hanno commesso una cosa abominevole; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro.[/i] (Levitico 20,13)
Quindi per Dio è leggittimo condannare a morte anche gli omosessuali, altro che condannare solo reati gravi per amore della societa'...
L'analisi ufficiale di cio' che pensa Dio (sugli omosessuali ), attraverso le sacre scritture della Bibbia.
E' a tutti chiara, l'omosessualita' è abominevole, quindi come si puo' rispettare qualcosa che si considera abominevole ?
E come puo' un omosessuale credere nell'esistenza di un Dio del genere ? Non puo', semplice.
Se è vero che i Papi sono i portavoce di Dio in terra, negli ultimi duemila anni anche Dio qualche cazzatina l’ha sparata?
[center][photo]70131713[/photo][/center]
[quote=Dr_Xenofons_MadDark_Klaus]mettiamo di fare il paragone con la liberazione del popolo di mose' in egittocome mai per liberare il popolo del suo profeta Preferito si è preoccupato causando le 10 piaghe d'egitto, ( uccidendo pure i primi genito di tutti gli egiziani, si mi sembra una cosa proprio corretta...)e per altri popoli indifferenza totale ?vedete gli africani durante le colonizzazioni (dal 1800 in poi)per non parlare del tema del violento arrivo della cristianità in Scandinaviae quello degli indios nel '500 perseguiti da parte dei conquistadoreso per andare più indietro vedete gli ebrei (ma guarda il suo popolo eletto),i moriscos in spagnaperche' fa discriminzazione tra le popolazioni? salvandone e privilegiandone una e rimanendo indifferente di fronte alle altre ? e aiuta e libera cosi' a random le popolazioni ?forse le fa a quelle popolazioni in cui nn credono in lui <_<..................una quote="robertateo]La" href="http://www.medaglia-miracolosa.it/">http://www.medaglia-miracolosa.it/
Alcuni credenti dicono che Dio non è il genio della lampada che esaudisce i tuoi desideri se preghi o un juckebox che se inserici la monetina soddisfa la tua richiesta...Pero' se porti la collanina della madonna e la sfegherai con fiducia avrai delle grazie :D Anche se devo ammetere che l'appellativo jukebox gli si addice di piu' perche' a quanto pare la monetina è gradita...
Questo si che avvicina molto a Vanna marchi....
[center][b]CHIESA[/b][/center]
La chiesa dovrebbe essere un semplice luogo dove incontrarsi per pregare, come mai in ogni chiesa permangono manie di grandezza e di lusso ?
"[i]Il Regno di Dio è dentro di te e tutto intorno a te. Non è negli edifici di pietra e cemento. Spezza un legno e io ci sarò, alza una pietra e lì mi troverai[/i]." ( Vangeli Apocrifi)
Evidentemente queste parole non sono state capite dalla chiesa...Ah giusto, perche' questi vangeli aprocrifi non sono stati riconosciuti veritieri dalla chiesa....Solo perche' vanno contro i suoi principi.
[center][photo]47372134[/photo][/center]
MATTEO 19:23 [u]Gesù allora disse ai suoi discepoli: «In verità vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli.[/u]
Sbaglio o lo stato vaticano è il piu' ricco al mondo ? :D
Andiamo a dare anche un occhiata a questo sito
http://www.occhiopermille.it/
[center]I PADRI DELLA CHIESA SULLE DONNE [/center]
“La donna non è fatta a immagine e somiglianza di Dio. Corrisponde a giustizia e all’ordine naturale della società che le donne siano serve degli uomini.” Sant’Agostino
“Una madre, in quanto sposata, otterrà in cielo un posto inferiore a quello della figlia in quanto vergine.”Sant'Agostino padre della chiesa cristiana cattolica“Le donne non dovrebbero essere illuminate o educate in nessun modo. Dovrebbero, in realtà, essere segregate poiché sono loro la causa di orrende ed involontarie erezioni di uomini santi.” Sant’Agostino
“La donna si rapporta all’uomo come l’imperfetto e il manchevole al perfetto.” San Tommaso d’Aquino
“Se gli uomini potessero vedere quel che si nasconde sotto la pelle, la vista delle donne causerebbe solo il vomito. Se rifiutiamo di toccare lo sterco anche con la punta delle dita, come possiamo desiderare di abbracciare una donna, creatura di sterco?” Sant’Odone, abate di Cluny
"La donna è male sopra ogni altro male, serpe e veleno contro il quale nessuna medicina va bene. Le donne servono soprattutto a soddisfare la libidine degli uomini."San Giovanni Crisostomo, cui è particolarmente devoto Herr Joseph Alois Ratzinger, papa Benedetto XVI°
"La donna non è fatta a immagine e somiglianza di Dio. È nell'ordine della natura che le mogli servano i loro mariti ed i figli i loro genitori, e la giustizia di ciò risiede nel principio che gli inferiori servano i superiori... È la giustizia naturale che vuole che i meno capaci servano i più capaci. Questa giustizia diventa evidente nel rapporto tra gli schiavi ed i loro padroni, che eccellono in intelletto, ed eccellono in potere.” Sant'Agostino, padre della chiesa cristiana cattolica,
"Adamo è stato condotto al peccato da Eva, non Eva da Adamo. È giusto, quindi, che la donna accolga come padrone chi ha indotto a peccare." Sant'Ambrogio, padre della chiesa cristiana cattolica
“In verità, le donne sono di razza debole, indegne di fiducia, di mediocre intelligenza.” Epifanio, Panarion 79, §1.
“Entrambe, la natura e la legge, mettono la donna in condizione subordinata rispetto all'uomo.” Sant'Ireneo, Frammento n° 32
"Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge. Se vogliono imparare qualche cosa, interroghino a casa i loro mariti, perché è sconveniente per una donna parlare in assemblea." San Paolo, Prima lettera ai Corinzi, XIV, 34-35
[center]IL CORANO SULLE DONNE [/center]
"Se le vostre donne avranno commesso azioni infami, confinate quelle donne in una casa senz'acqua nè vitto finché non sopraggiunga la morte." Corano, Sura IV, 15
"Ammonite quelle [donne] di cui temete l'insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, picchiatele." Corano, Sura IV, 34[center]MADRE TERESA DI CALCUTTA[/center]
ecco due video per chi difende la chiesa usando Madre teresa di calcutta.
E' ora di finirla con questa Buffonata.
[video]it-3972111[/video]
[video]it-3972105[/video]
[video]3972105[/video]


SECONDO LA SACRA BIBBIA, la Parola di Dio. Esodo 20:2-17:
2) Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il Signore, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.
[center][photo]71403628[/photo][/center]
Questi enormi crocifissi d'oro massiccio con incastonate pietre luccicanti sono la cosa piu' blasfema che abbia mai visto.
Qualcuno mi rispose [quote] " blasfemia è altro.Non un decoro che è giusto,per carità,voi possiate non condividere."[/quote]
Ed io : Ma forse è proprio per la Cartia' che certi decori sono risparmiabili, nonche' inutili ed al tempo stesso blasfemi, nei confronti di una "persona" che è morta in una semplice ed umile croce di legno.
[center][b]la crisitanità, inclusa la chiesa di roma, ha sempre appoggiato la schiavitù[/b][/center]
Lev(21:20) "Quando un uomo colpisce con il bastone il suo schiavo o la sua schiava e gli muore sotto le sue mani, si deve fare vendetta."
Lev(21:5-6)"se lo schiavo dice: Io sono affezionato al mio padrone, a mia moglie, ai miei figli; non voglio andarmene in libertà, 6 allora il suo padrone lo condurrà davanti a Dio, lo farà accostare al battente o allo stipite della porta e gli forerà l`orecchio con la lesina; quegli sarà suo schiavo per sempre."
Lev(21:20-21)"Quando un uomo colpisce con il bastone il suo schiavo o la sua schiava e gli muore sotto le sue mani, si deve fare vendetta. 21 Ma se sopravvive un giorno o due, non sarà vendicato, perché è acquisto del suo denaro."
Lev(22:17) "Non lascerai vivere colei che pratica la magìa
http://www.ipsia.pn.it/progetto_schiavi/filepdf/pagina22_23.pdf
[quote=robertateo]O per lo meno il servaggio...tantè che si è dovuta attendere la Rivoluzione Francese per la sua abolizione...sai se prima del XVIII secola qualche comunità cristiana di importanza rilevante la aveva abolita??Comunque in proposito ecco l'estratto di un documento del 1905...non di 2000 anni fa:(...) La schiavitù, di per sé, non ripugna affatto né al diritto naturale né al diritto divino, e possono esserci molti giusti motivi di essa, secondo l'opinione di provati teologi e interpreti dei sacri canoni. Infatti, il possesso del padrone sullo schiavo, non è altro che il diritto di disporre in perpetuo dell'opera del servo, per le proprie comodità, le quali è giusto che un uomo fornisca ad un altro uomo.
(...) Ne consegue che non ripugna al diritto naturale né al diritto divino che il servo sia venduto, comprato, donato.
(...) Pertanto i cristiani... possono lecitamente comprare schiavi, o darli in pagamento di debiti o riceverli in dono, ogni volta che siano moralmente certi che quei servi non siano né stati sottratti al loro legittimo padrone né trascinati ingiustamente in schiavitù... perché non è lecito comprare, senza il permesso del proprietario, la roba altrui, sottratta con il furto.
Istruzione del 20 giugno 1866 della Sacra Congregazione per il Sant'Uffizio.In Collectanea S. Congregationis de Propaganda Fide seu Decreta Instructiones Rescripta pro apostolicis Missionibus, vol. I, n.1293, Roma 1907 .[/quote]
[center]DIO AMMETTE LA SCHIAVITU'[/center]
Nuovo Testamento Tito2,9
Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, non rubino, ma dimostrino fedeltà assoluta, per fare onore in tutto alla dottrina di Dio, nostro salvatore.
Ecco come la legittimizza
[quote= Esodo 21]1 Queste sono le norme che tu esporrai loro.2 Quando tu avrai acquistato uno schiavo ebreo, egli ti servirà per sei anni e nel settimo potrà andarsene libero, senza riscatto. 3 Se è entrato solo, uscirà solo; se era coniugato, sua moglie se ne andrà con lui. 4 Se il suo padrone gli ha dato moglie e questa gli ha partorito figli o figlie, la donna e i suoi figli saranno proprietà del padrone ed egli se ne andrà solo. 5 Ma se lo schiavo dice: Io sono affezionato al mio padrone, a mia moglie, ai miei figli; non voglio andarmene in libertà, 6 allora il suo padrone lo condurrà davanti a Dio, lo farà accostare al battente o allo stipite della porta e gli forerà l'orecchio con la lesina; quegli sarà suo schiavo per sempre.7 Quando un uomo venderà la figlia come schiava, essa non se ne andrà come se ne vanno gli schiavi. 8 Se essa non piace al padrone, che così non se la prende come concubina, la farà riscattare. Comunque egli non può venderla a gente straniera, agendo con frode verso di lei. 9 Se egli la vuol dare come concubina al proprio figlio, si comporterà nei suoi riguardi secondo il diritto delle figlie. 10 Se egli ne prende un'altra per sé, non diminuirà alla prima il nutrimento, il vestiario, la coabitazione. 11 Se egli non fornisce a lei queste cose, essa potrà andarsene, senza che sia pagato il prezzo del riscatto. .[/quote]
La chiesa che predica tanto che la vita è intoccabile...Dovrebba anche dire che fino al 2001 la pena di morte era prevista nella legge fondamentale del Vaticano, anche se l'ultima esecuzione fu nel 1868.
Ed alla luce di questo rimango perplesso, e mi pongo questi dubbi...
E come puo' una persona che è contro pena di morte e schiavitu' (che considera ingiuste) credere nell'esistenza di un Dio perfettamente giusto che invece leggittimizza entrambe ?
Paradossale non trovate ?
Per maggiori informazioni ---- > http://it.netlog.com/clan/laicita/blog/blogID=364291

[quote=CLA_R86]Se a Dio danno fastidio i peccati (dato che punisce con l’inferno chi li compie) perché ci ha creati in modo che li potessimo concepire e commettere? Forse si diverte a punire gli uomini che li compiono? Forse si diverte a vedere gli uomini peccare? se Dio conosce il nostro futuro vuol dire che il nostro destino è già segnato, è già scritto ciò significa che tutti i nostri pensieri, le nostre azioni… non sono scelte da noi, ma sono cose già decise e che per ciò sono inevitabili, se no Dio come potrebbe sapere cosa succederà nel futuro se tutto non fosse già deciso?Allora il buon “libero arbitrio” che la Chiesa tanto predica non esiste! Perché se il futuro è già stato deciso noi non siamo liberi di scegliere ma bensì siamo degli attori che recitano un copione già scritto! Di conseguenza non hanno senso né il Paradiso, né il Purgatorio e tanto meno l’Inferno dato che è stato Dio a decidere le nostre azioni e non noi! [/quote]

Deve scomparire il misticismo che risolve i problemi della vita con delle chiacchiere e delle favole stupide e inverosimili, la grande maggioranza dei problemi basilari sono stati risolti da pensatori e scienziati. L'uomo deve credere al progresso alla fatica della sua schiena e il sudore della sua fronte.La rfeligione non è che il feticismo dei primitivi e dei selvaggi, modernizzato con una falsa filosofia e praticato da stregoni che avendo imparato a leggere, a scrivere e la lingua latina, hanno aggiornato l'antica superstizione.Ma se la vecchia superstizione era scusabile per l'ignoranza dell'uomo primitivo,la moderna, essendo dettata solo dalla volonta' di trarre illecito guadagno per se', puo' considerarsi una vasta associazione a delinquere.
[center][u][b] L'ORIGINE DELLA CASTITA' DEI PRETI[/b][/u][/center] Non è stato ne' Dio ne' gesu' a imporre la castita', ma ad averlo fatto è stato un certo Urbano 3 nell' anno 1100 sai perche' ?In modo tale che i possedimenti di preti e suore non avendo figli e moglie/marito non potevano essere ceduti e quindi se ne appropriava leggittimamente la chiesa. In modo tale da arricchire lo stato pontificio, che poveretto in quei tempi si stava impoverendo.
[center][b]W viva viva il Cristianesimo[/b][/center][center][b] UN VESCOVO DISSE[/b][/center]
"se non riesci a dimostrare che Dio non esiste, allora Dio esiste."
ma dimentica -o fa finta di dimenticare -che l'onere della prova spetta a chi afferma, non a chi non lo fa.Non sono gli atei ad affermare che dio esista; sono i credenti; quindi -a rigor di logica - sarebbero tenuti a dimostrare la fondatezza della loro ipotesi, per fare in modo di convertire un ateo.Un ateo non afferma, anche perché l'ateismo non è una teoria, ma è la conseguenza ovvia della mancanza di prove della teoria opposta.
e potrei dire dimostrami che non esistono un cavallo volante che sputa fuoco dalle narici,un troll, un folletto ecc...Visto che non puoi farlo, allora vuol dire che esistono ?Direi di no..
SALMO 53 : Lo stolto pensa:"Dio non esiste".Sono corrotti, fanno cose abominevoli,nessuno fa il bene.
Questa è tutta la tolleranza verso chi non crede in Dio...Pregevole...I pregiudizzi vivono sovrani ed incotrastati.Essere credenti non mette nessuno in una posizione migliore , e la stessa cosa vale nell'essere atei.Io provo rispetto per qualcuno indipendentemente all'essere ateo o credente .E penso che chiunque dovrebbe farlo.
Ritenere che chi non creda in dio sia uno stolto è profondamente scorretto -visto che l'esistenza di dio non è mai stata dimostrata - e, se applicato all'epoca odierna, oltrechè scorretto diviene anche offensivo.
Inoltre, dare dello stolto ad un ateo è sbagliato, ingusto ed offensivo esattamente come dare del vuoto a chi è ateo e di conseguenza non la pensa come te.
proprio come hai scritto tu, che in maniera maleducata ed irrispettosa definisci "vuoti" gli atei, solo perchè sono tali.
[center][photo]35314287[/photo][/center][center][b]CONCLUSIONI[/b][/center]
"Non credere in nessuna cosa perché qualcuno l'ha detta, non importa se autorevole, o perché sta scritto in un libro, o perché te l'hanno trasmessa con la forza della tradizione: ma se avrai percepito tu stesso che una cosa è buona, benefica a te e a tutti, allora soltanto accettala e credile". (Gautama Siddharta, il Buddha)
Il mio essere non credente è stato inputato al troppo rigore logico che seguo, ma il mio non credere non deriva solo per la logica e per razionalita' che seguo, ma anche per una questione etica e morale personale.
Non potrei mai credere ad una dottrina che manda all'inferno chi non crede che sia l'unica fonte di salvezza...
Il Papa è stato chiaro : "[i]fuori della Chiesa non c'e' salvezza. Perche' non puo' avere Dio come padre chi non ha la Chiesa come madre[/i]"
Nel 1442 il Concilio Ecumenico di Firenze nel suo decreto afferma: “Nessuno di quelli che sono fuori dalla Chiesa Cattolica, non solo i pagani, ma neppure i giudei o gli eretici o gli scismatici possono conseguire la vita eterna; essi invece sono destinati al fuoco eterno, preparato per il diavolo e i suoi angeli se prima della morte non si saranno aggregati ad essa... nessuno per quante elemosine abbia potuto fare ed anche se avesse versato il proprio sangue per il nome di Cristo si può salvare se non è rimasto nel seno e nell’unità della Chiesa Cattolica”.
Quindi come abbiamo ben capito la Chiesa (quindi non i singoli Papi con le loro personali opinioni) non è contraria nè alla pena di morte, nè alle guerre (Se sono motivate da "giuste" motivazioni), nè alla schiavitù.
Io mi definisco agnostico, non posso sapere con certezza ne' se esiste ne' se non esiste.Secondo me il punto non è credere o non credere in Dio, ma è condannare l'uso speculativo che se ne fa.
Le cose che ho scirtto vi sono sembrate arroganti ? se ci fate caso sono di piu' le domande che le affermazioni "arroganti" , sono le risposte che mancano,le risposte che nessuno fino ad ora è riuscito a darmi. ma FORSE sarebbero le eventuali risposte ad essere arroganti.
[u][b][center]TEST[/center][/b][/u][center][ [b]Qual è la religione giusta per te?[/b] ][/center]
http://quizfarm.com/quiz_repository/Religion/157212/
Satanismo 90%Ateismo 90%Agnosticismo 85%Paganesimo 75%Paranormale 65%Buddismo 60%Confucianesimo 55%Islam 45%Induismo 35%Cristianesimo 25%Ebraismo 15%

Il tuo risultato è Satanismo. Le tue convinzioni si avvicinano maggiormente a quelle del Satanismo! Prima che tu urli, fai qualche ricerca a riguardo. Per essere satanista, non devi necessariamente credere in Satana. Il Satanismo generalmente si concentra sull'avanzamento spirituale di sè stessi e nella libertà di scegliere arbitrariamente, piuttosto che sottomettersi a qualche divinità o restrizione morale. Fai qualche ricerca sul Satanismo se pensi immediatamente allo stereotipo del culto satanico. Potresti anche essere vicino a religioni terrene come il Paganesimo.

Nessun commento: